Tortino al Cioccolato Bianco, oggi vi mostro la ricetta del tortino al cioccolato bianco, la ricetta è semplicissima, banale direi ma il risultato è assolutamente eccezionale, di seguito trovate la nostra ricetta del tortino al cioccolato bianco:
Ingredienti:
Cioccolato bianco di qualità 180 gr
Zucchero 6 cucchiai
Uova fresche 3
Burro 150 gr
Farina 3 cucchiai
Zucchero a velo
Preparazione Tortino al Cioccolato Bianco:
Fate sciogliere insieme il burro ed il cioccolato bianco a bagnomaria quindi mescolate ed amalgamate bene; lasciate raffreddare.
Nel frattempo sbattete con una frusta elettrica le uova con lo zucchero e la farina, lavorate il composto fino a quando non risulterà ben omogeneo e spumoso.
A questo punto mescolate tutto insieme dunque aggiungete le uova sbattute con zucchero e farina al composto di cioccolato bianco e burro, mescolate con un cucchiaio di legno fino ad amalgamare al meglio il tutto, il composto dovrà risultare omogeneo e ben amalgamato.
Prendete ora 8 stampini in alluminio (quelli classici per i tortini al cioccolato) e riempiteli con il composto (dopo averli imburrati ed infarinati), fatto ciò metteteli nel congelatore.
Lasciate i tortini in congelatore almeno 6 ore, quindi passate almeno 6 ore accendete il forno a 220° e quando avrà raggiunto la temperatura infornate i tortini per circa 10-12 minuti, controllate comunque da soli la cottura, appena noterete che i tortini si creperanno leggermente in superficie allora saranno pronti, i tortini al cioccolato sono pronti, lasciate raffreddare qualche minuto e spolverate abbondantemente con zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento